Sostanza nota fin dall’antichità nei paesi nordici per le sue proprietà diuretiche e drenanti, ha un sapore molto delicato, simile ad acqua dolce.

Il periodo di raccolta dura 3/4 settimane e viene estratta durante la stagione primaverile dalla Betulla che cresce in Finlandia. Il tronco viene inciso con un piccolo foro e tramite un tubicino viene drenato il liquido.

Vanta numerose proprietà grazie alla presenza di flavonoidi, vitamina C e betulina; contiene calcio, fosforo, manganese, magnese, potassio e meno dell’ 1% di zucchero.

Efficace depurativo naturale, la Linfa di Betulla é dotata di un’elevata attività antinfiammatoria e il suo utilizzo é ideale per favorire l’eliminazione delle tossine accumulate durante l’inverno.

Stimola la diuresi: ha la funzione di raccogliere i liquidi e il materiale di scarto presente nel nostro corpo per condurlo verso gli organi di depurazione come fegato e reni. Questo meccanismo favorisce processi depurativi, drenaggio linfatico e ricambio di liquidi contribuendo a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

La sua assunzione dona l’energia necessaria per affrontare i cambiamenti di stagione e aiuta a mantenere un metabolismo allenato, per mantenere il corpo in forma e aiutandolo a ritrovare il peso forma.

Ha benefici per l’apparato urinario e per i reni e infine contribuisce alla bellezza della pelle.

Uso: Si consiglia di bere mezzo bicchiere di Linfa di Betulla una volta al giorno, meglio se a stomaco vuoto, di mattina. Può essere assunta pura o diluita in 200 ml di acqua. Si consiglia l’assunzione per almeno 1 mese.

Aperta la confezione, conservarla in frigo.